Ho bisogno di

Purezza.

14 risposte a “Ho bisogno di

  1. Vuoi risolvere il problema del male? Guarda che l’argomento è complicato, tiene banco da secoli e riferisce di molte coppie concettuali: puro-impuro; sacro-profano; male-bene; sano-malato; io-tu; noi-gli_altri; comunista-fascista; servo-padrone; gay-omofobo; donna-uomo, scemo_del_villaggio-villaggio_dello_scemo, etc. E come in ogni endiadi i termini sono inscindibili: la forma è intenzionale al contenuto e viceversa. Buona fortuna!

  2. Respirare in fin dei conti è solo la funzione che intenziona l’aria: ecco dunque ricostituirsi il nesso che si credeva eluso.🙂

  3. Temo che la purezza non esista. I pochi elementi di purezza che esistono in natura sono sterili; dice, e come non essere d’accordo, De Andrè: “dai diamanti non nasce niente…”. Ma, forse, credo di capire cosa intendi, richiedendola a te stessa, visto che io mi sento impuro; ed a volte ho quell’indefinibile, inspiegabile nostalgia di un qualcosa che, per lo meno, era dentro di me moltissimi anni fa’. È il male di vivere, senza il quale saremmo morti.

Lascia un commento

