Incontri marroni

-Che vuoi un po’ di marroni del Mugello?
-Oddio, in realtà no.
-Perché?
-Boh, credo che non mi vadano.
-Allora perché sei qui?
-Ho parcheggiato.
-Se tu parcheggi lì, la gente non vede la mia macchina con la scritta “Marroni del Mugello” e non si ferma.
-Uh, ha ragione. Mi sposto subito.
-Brava.

…..

-Perché non vuoi un po’ di marroni?
-Ma guarda, non mi vanno proprio.
-Stai aspettando qualcuno?
-Sì.
-E’ un uomo?
-No.
-Che attesa è?
-Non lo so. Sto aspettando e basta.
-E’ una donna?
-Sì.
-Allora, non è una vera attesa.
-E se io fossi lesbica?
-Allora potrebbe essere una vera attesa. Sei lesbica?
-No, non credo.
-Menomale.
-…
-Insomma i marroni non li vuoi?
-No.
-Però… esci dalla macchina facciamo due chiacchiere. Non ti mangio.
-Okay.
-Tu che fai?
-Aspetto. Tu?
-Mi riposo.
-Ti riposi vendendo marroni del Mugello?
-Sì.
-Beh, è rilassante. Hai ragione. Il fuoco rilassa.
-Il fuoco non rilassa. Il fuoco brucia, e brucia anche le castagne. E io mi riposo.
-Ah. E perché ti riposi?
-Ah. E perché tu aspetti?
-Prima tu.
-Perché sono stanco. Perché non ho più la forza di camminare. Perché non riesco a fare altro. Perché non ho nessuno per cui muovermi e questo mi stanca. Non sai quanto mi stanca. Tu hai un posto dove andare? Qualcuno verso cui camminare? Qualcuno che non ti faccia rimanere sul ciglio di una strada a vendere i marroni del Mugello? Ce l’hai tu? Hai tu qualcuno da aspettare? Qualcuno con cui camminare?

6 risposte a “Incontri marroni

Rispondi

