400000 morti, 2 milioni di sfollati e 300000 rifugiati abbastanza per pensare ad altro

Ce ne dimentichiamo. Ce ne dimentichiamo spesso. Troppo occupati nel coltivare i nostri orticelli nel farli diventare verdi, intensamente verdi. Non che l’esserne consapevoli, non che sapere sia la soluzione, ma un passo avanti forse sì. Non che la mia coscienza sia a posto anzi, ma almeno piangiamo insieme per le miserie di noi piccoli uomini totalmente inermi di fronte alla crudeltà e alla violenza della nostra specie.

Il Darfur vive una guerra civile dal 2003 fino ad ora le vittime sono state 400000. Quattrocentomila persone. Quattrocentomila.

Date un’occhiata qui.

2 risposte a “400000 morti, 2 milioni di sfollati e 300000 rifugiati abbastanza per pensare ad altro

  1. Ancora una canzone in francese, ti riassumo il senso, le immagini del filmato faranno il resto.

    …Io ho tre pesci in una borsa, Io porto un crocifisso, Io prego su un tappeto …non siamo diversi … più o meno nudi sotto il sole … contenti di vivere in un mondo policromo che annulli le differenze (Francis Cabrel – Des hommes pareils)

Lascia un commento

