Al lettore

(Fatemi fare un po’ la Baudelaire della situazione. Per chi non l’avesse capito Baudelaire e “Al lettore” hanno un nesso sinaptico che non è solo mio ma universalmente riconosciuto. Vai su Wikipedia se proprio non ti fidi)

Caro Tu,

Parentesi in cui la signorina spiega il significato di Tu.

Tu che segui questo blog. Tu a cui arriva una mail al giorno o quasi da “La ruota spezzata”. Tu che tutte le mattine scrivi “La ruota spezzata” e leggi le nefandezze che vi scrivo sopra( tu non sai quanto io ti ami). Tu che passi di qui per caso. E tu che scrivi culi, tette e fighe e google per qualche assurdo motivo ti manda qui.
Fine della parentesi.

Ti stai interrogando sul tipo di parentesi? Beh anch’io ma non ho saputo scegliere.

Caro Tu,

io me ne andrei per qualche giorno in vacanza, o quasi. Quasi qualche giorno e quasi vacanza per essere chiari. Ho deciso che le mie vacanze saranno tecnologicamente caste quindi niente computer, macchina fotografica, lettore mp3, non potrò scrivere ( okay esulta pure), non potrò leggere gli altrui blog e non leggerò nemmeno i giornali e azzardo: quasi quasi parto senza libri. Così, per essere un po’ in balia di me stessa. Voi non avete idea di cosa questo possa significare.

Vi direi un sacco di cose riguardanti il mio presente, ma dato che so che sarà superato dal domani non ve le dico. Per quale motivo continuare a rendermi ridicola parlando di cose che non capisco?  Parlerò solo del mio passato manovrandolo e giostrandolo come mi pare. Del resto è importante la storia mica la sua veridicità. E poi che ce ne facciamo della veridicità? No, ho deciso parlerò solo del passato.  Ed è a proposito di passato che vi dico che settembre prevede grosse rivoluzioni, cambiamenti importanti, come il nulla non ho ancora deciso, ma presto deciderò o la vita deciderà per me. Non vedo l’ora che la vita decida per me, ma questa stronza continua a pormi davanti a scelte impossibili. Voglio dire già mi pare difficile essere me, poi se devo prendere anche le decisione di “miss so tutto io” la Vita… è una gara persa in partenza non credete?

Saluti:

Saluto in primis i  miei amichetti del cuore che sono lontani da me, e che rendono la mia vita con la loro assenza assai più gradevole (non pensate male: gradevole in quanto sono masochista e sentire la vostra mancanza, il dolore del vostro non esserci alla fine mi piace ecco, ma il dolore eh).

Quindi mando un bacione all’amico Mugna che è occupato a salvare vite nel Darfur, all’amico Rosso che mi deve ancora 500 euro per la mitica vittoria della Champions dell’Inter e che so leggere questo blog ogni volta che nel suo girovagare in giro per l’Europa  vede un Internet point (torna a casa Matte, questa casa aspetta te, ah la tua ex si è fidanzata con i Boncia, questa era per non farti tornare più) e un bacio grosso come la sua pancia all’amica Francy che prega giorno e notte un Dio a cui non crede affinché suo figlio/a non nasca lo stesso giorno mio ( perché lei agli oroscopi non crede, ma non si sa mai).

E poi un bacio a tutti voi e un abbraccio a chi so io. Stiamoci vicini (anche se fa caldo).
A settembre amici. Buone vacanze a chi va in vacanza, buon lavoro a chi lavora, buon nulla a chi non fa nulla. Amatevi tanto. Punto.

2 risposte a “Al lettore

  1. Qualcuno che per scaramanzia è meglio non nominare ha scritto: “fa d’uopo dimenticare il passato se non si vuole diventare becchini del presente”, ma tu hai di sicuro una valida motivAzione per non farlo, non sarò io a dissuaderti dalla tua “laudatio temporis acti” anche perché l’autore delle succitate perle di saggezza è morto luetico e pazzo. Buone vacanze!!

Lascia un commento

