Le capacità curative dell’amica dell’amica di mia zia

Vuoi mettere. Passare un’intera giornata con se stessi. Intera. Dedicandosi totalmente all’ozio letterario. Non proprio, meglio al lussuoso ozio dei propri pensieri, che potrebbero anche essere definiti letteratura, ma oggi sono in vena di sani istanti di umiltà. Me l’ha consigliato il dottore. L’umiltà intendo.  A proposito di dottori, dato che i miei mal di testa continuano a rovinarmi giornate, piani, pensieri ed umore, il verdetto da parte di “illustri” medici popolari (mia nonna, mia zia, l’amica della mamma, la mia vicina di casa etc.) è stato: “figlia mia i mal di testa te li tieni almeno fino a quando non partorisci, anch’io alla tua età soffrivo della stessa cosa. Ah no, io alla tua età avevo già fatto due figli, comunque… perché non ti sposi?”. Apriti cielo. Almeno fino a quando non partorisco? E chi ha intenzione di partorire? Me la prendo a morte con la natura malvagia che sembra avermi creato solo per potere proseguire il suo malvagio gioco. Creare altra inutile, vana vita. Insomma,  sono nata donna, e già per questo Dio mi deve un monte di scuse, faremo i conti un giorno io e Lui, il mio essere donna comporta (all inclusive) tra le altre cose tremendi dolori alla testa, e alla faccia dell’emancipazione femminile e dei discorsi tanti, troppi, che facciamo noi altre devo per forza partorire per avere una vita serena. Ma è un ricatto. Qualcuno mi salvi, la natura si prende gioco di me.

2 risposte a “Le capacità curative dell’amica dell’amica di mia zia

  1. Guarda tesoro, tua nonna/madre/cazzi e mazzi ti hanno detto “TROMBA”. Solo che sai com’è son persone con un po’ più peli sulla lingua rispetto a me. 😐

Rispondi

