Brancher, Özil, Guy e la doccia del passerotto.

Va bene sì lo so. Va benissimo. Ci sono cose ben più importanti. Ci sono i mondiali di calcio. Il G8. Il G20. C’è Brancher. C’è il legittimo impedimento. La manovra finanziaria. Lo sciopero contro i giornali. Eppure nella mia nuova mente borghese c’è un solo pensiero fisso, o quasi. Niente di tutto ciò mi interessa davvero. Leggo il giornale con fare distaccato. Un po’ più del solito. Non mi arrabbio nemmeno più. Me lo si perdoni. Non ci posso fare niente se la mia mente decide di vagare per altri lidi. C’è una domanda. Una domanda che resiste da giorni a tutti gli attacchi esterni, che si aggiudica il novantanove percento della mia corteccia cerebrale. C’è solo essa.  Perché io ho visto un uccellino annegare?

Digressione assolutamente inopportuna.

Sono finalmente tornata alla letteratura francese,  all’ottocento francese e a Guy de Maupassant (che tipo!) e il cinismo che vi leggo mi rasserena assai.

Fine della digressione inopportuna.

Digressione inopportuna due.

Ho un torcicollo impressionante e in questo  leggo qualche strano messaggio subliminale de  “La vita”(da interpretare come entità mitologica), tipo: “è sicuramente colpa del torcicollo, se voltata indietro, non riesco a guardare avanti.”

Fine della digressione inopportuna due.

Digressione inopportuna tre.

Ma quanto è bello  Mesut Özil?! Mi racconta un mondo il suo sguardo così, così gramo.

Fine della digressione inopportuna tre.

Temo di essere inopportuna.

Tu l’hai mai visto un uccellino annegare?

(Amico mio questo è un periodaccio, gli uccellini muoiono mentre si fanno la doccia. E’ proprio un periodaccio)

2 risposte a “Brancher, Özil, Guy e la doccia del passerotto.

Lascia un commento

