L’attimo prima dei perché.

“Senti… Come dire? Insomma è inutile… No?”
“No. ”- aggiunse per porre fine al suo discorso.

Lo salutò cordialmente, senza dirgli nulla. Lo guardò, incrociò il suo sporco sguardo per qualche frazione di secondo e andò verso la macchina.  “No, no, no. No!”-disse con le spalle rivolte verso l’uomo a cui aveva dedicato gli ultimi due mesi.

Ho trent’anni, determinate cose non mi feriscono più come una volta. Ho trent’anni, ho sviluppato un certo sistema immunitario riguardo a queste cose. Riguardo alle cose in generale, non mi stupisce più niente, non mi spaventa più niente. Ho trent’anni, non mi faccio certo piegare dal primo che passa, da chi senza  motivo distrugge un inizio di conoscenza. E poi è solo un inizio di conoscenza. Ho trent’anni, non mi metto certo a piangere per un idiota qualunque che non è in grado di capire cosa sono, chi sono. Non mi metto certo a piangere per chi non ha avuto nessuna intenzione di conoscermi. Non mi metterò a piangere per chi non è in grado di capirmi. No, io non mi metto a piangere per uno che ha solo voglia di divertirsi. Non sono quel tipo di donna. Non io. Non piango, non piango, non verserò nemmeno una lacrima. Ho trent’anni. Piangere per cosa poi? Per uno che mi ha solo preso in giro? Non ho più sedici anni. Ho trent’anni. No, non ho bisogno di una bocca da baciare. Ho bisogno di altro. E lui non è  quell’altro. Lui è un cretino, coglione. Coglione. Solo un emerito coglione. Non ho bisogno di lui. Ho trent’anni.

Si guardò allo specchio, si guardò con attenzione. No, io non piango. Non piango. Nessuna lacrima uscì dai suoi sporchi occhi, nessuna. Pianse l’autostima. Si piegò, si sdraiò, si fece solo schiacciare l’autostima.

Si guardò di nuovo allo specchio.
“No, dai, non ho niente che non va.”- si raccontò.

E poi fu il lungo tempo del perché. Del fallimento.

Lascia un commento

