Dammi epica, dammi tragicità, dammi amore Vento.

Lampi, tuoni, fulmini e saette. Io mi immagino anche un vulcano proprio oltre alla collina, che separa me dall’infinito. Un vulcano che erutta lapilli e lava. Perché questo rende il tutto più epico, e ho un urgente bisogno di epica tragicità. Mi immagino  che l’apocalisse possa avere questo aspetto. Non sento le trombe, ma la  campana che indica che un’altra ora è passata, grazie al cielo. Vana come sempre.
Il vento è forte, veloce google meteo sostiene che la velocità sia di sei metri al secondo, ma sbaglia è più veloce, o comunque io lo vedo più veloce. Sento la sua velocità. Mi entra dentro per osmosi.

In terrazza io e la mia amica chiacchieriamo del nulla. Del tutto. Di un bambino che sta per arrivare. Di un amore che non vuole smettere di fare vibrare la mia anima. Di Bangkok. Dell’Afganistan. Di Berlusconi. Fini. Di suo marito. Dei miei libri. Dei suoi dischi. Della mia angoscia. Della sua paura. Della nostra inadeguatezza. Delle sfide. Del mondo. Del dolore. Del vuoto. Del nulla.

Il vento ci smuove i capelli. Ci spettina. Nel suo piccolo ci rivoluziona. La vedo così come entità mitologica, con i capelli al vento mentre cerca di sistemarsi il vestitino che vuole scappare, seguire quell’alito, abbandonarsi ad esso.  Vedo la crudele pancia che presto darà la vita. Nuda. Quella visione mi spaventa, mi terrorizza. Leggo la paura nei suoi occhi mentre si osserva. Mentre legge l’amore inconscio, superbo, sublime di quella pancia.
Leggo l’Amore.

2 risposte a “Dammi epica, dammi tragicità, dammi amore Vento.

Rispondi

