Inizio a odiare i proverbi

Okay. Racconterò i fattacci miei. Lo faccio perché ne ho voglia, e soprattutto perché lo necessito più dell’aria che a fatica oggi riesco a respirare.  Riuscirò a perdonarmi prima o poi.

Me lo diceva il babbo quando alle prime illusioni, con consequenziali  disillusioni, mi trovavo ad affrontare lo spigoloso tema dei rapporti umani “chi trova un amico trova un tesoro”. Okay. Lo so che non è un’espressione sulla quale il mio babbo ha i diritti d’autore, ma il mio babbo è il mio babbo.  Me lo concederete, ora ho il momento sentimentalismo a gogò. Sarà un fatto ormonale.

Riassumerò in breve i fatti. Sento d’avere il dono della sintesi. Oggi.
E’ partito il mio amico. Intendo amico.
Amico.
E’ partito. Se n’è andato. Ha preso l’aereo e se n’è andato.
Non per sempre.

Tornerà. Prima o poi.

Lascia un po’ di strano vuoto.
La strana sensazione d’avere perso un tesoro.
E una canzone che da due giorni riempe i silenzi di camera mia.

Bleah. Mi faccio abbastanza pena. Pietà di me, quando ti rileggerai tra qualche giorno oh me medesima stessa!!!

5 risposte a “Inizio a odiare i proverbi

  1. Ti consiglio Felicitade di Vinicius de Morales e Tom Jobin, cantata assieme alla voce fantastica di Maria Creuza, per alternare un po’. Le parole sono illuminanti, non ho la traduzione completa, ma il concetto principale è che la tristezza in questo mondo non finisce mai, mentre la felicità sì. Potrebbe rincuorarti, in tanto che il tempo trascorra e si traduca in quel “poi” che menzioni. “Siamo tutti sulla stessa barca”, nemmeno io ho i diritti d’autore di questo proverbio, e soprattutto nemmeno posso essere affidabile ai tuoi occhi come tuo padre, ma credimi, almeno solo per simpatia 😉

  2. beh,provare un senso di vuoto per la parteza di Amico,mi spiace dirtelo ma ti rende alquanto umana!Benvenuta nel club!
    Quanto alla canzone…semplicemente da brivido!

Rispondi

