E noi faticosamente siamo ancora in preparazione

Dato che ormai ho fama di femminista convinta ( cosa che è ben lontana dalla verità ) riporto le parole di Rilke sull’umanità femminile e soprattutto la definizione più bella che sia mai stata data (secondo il mio modestissimo parere) di amore.
“Un giorno esisterà la fanciulla e la donna, il cui nome non significherà più soltanto un contrapposto al maschile, ma qualcosa per sé, qualcosa per cui non si penserà a completamento e confine, ma solo a vita reale: l’umanità femminile. Questo progresso trasformerà l’esperienza dell’amore, che ora è piena d’amore, la muterà dal fondo, la riplasmerà in una relazione da essere umano a essere umano, non più da maschio a femmina. E questo più umano amore somiglierà a quello che noi faticosamente prepariamo, all’amore che in questo consiste, che due solitudini si custodiscano, delimitino e salutino a vicenda.”

11 risposte a “E noi faticosamente siamo ancora in preparazione

  1. Moooooolto belloooo, mi piace molto molto molto
    poi Rilke è un grande un artista della parola leggerlo in tedesco è ancora più bello…
    G.M

  2. G.M tu non capisci un accidenti di nulla di tedesco come fai a dire che in tedesco è ancora più bello??? impiccati va e smettila di tirartela…
    fattona tu sei una femminista convinta e non è affatto un bene…
    cmq complimenti veramente bello, non conosco rilke (io almeno sono sincero a differenza di G.M) ma giuro che mi informerò ciao baby e ricorda matte ti vuole bene anche da femminista
    per G.M rinnovo l'invito a impiccarsi..
    M.T

  3. 1) chiariamoci io non sono in nessun modo femminista dico solo che le donne dovrebbero uscire da quella nicchia in cui le ha richiuso e le racchiude la società maschilista…
    2) anche io concordo con te sul fatto che G.M si dovrebbe impiccare anche piuttosto velocemente però matte se lo fa davvero non è che ci accusano per istigazione al suicidio???😉
    3) Rilke è davvero un genio non a caso va a braccettto con Nietzsche
    Una volta qualcuno, mi pare proprio G.M, mi disse che per conquistare una donna bastava leggerle dei versi di Rilke.

  4. oh mio Dio ti pareva non tirasse fuori nietzche?? ma scusa tu riesci a concludere una giornata senza citare Nietzsche???
    ora però nasce spontanea una domanda perchè quel dotto tedesco di G.M ti dà consigli su come conqustare le donne??? c'è qualcosa che devo sapere????
    Matteo

  5. sono molte le cose che non sai mio caro…
    e riguardo alla tua prima domanda no è molto difficle che ciò avvenga sai che mi nutro dei pensieri di nietzsche…

  6. non c'è che dire devono essere nutrienti visti i risultati e cmq ho paura che G.M si sia suicidato davvero visto che non risponde più oppure sarà in germania e dare mostra del suo ottimo tedesco…

  7. maremma ladra come tu sei simpatico M.T… e anche F.L non è male in fatto di simpatia…
    dato che io sono dotto e dotto rimango riporto la discussione su questa definizione triste e quasi dissacrante dell'amore… una definizione così ti toglie anche l'ultima illusione dell'amore come qualcosa per cui vale la pena di vivere tanto se devo vivere per contemplare un'altra solitudine mi posso anche guardare allo specchio…
    quindi seguo il vostro consiglio e vado a impiccarmi
    G.M

Lascia un commento

